Sesso

Tette grandi o piccole, ecco cosa desiderano gli uomini

Di certo non è una novità il fatto che gli uomini siano così tanto attratti dal seno delle donne. Che siano piccole o grandi, le tette, da sempre, suscitano un grande effetto sul genere maschile. L’alta carica erotica e sessuale, le implicazioni biologiche e chimiche e i fattori genetici e psicologici; le tette sono un richiamo a cui nessun’uomo riesce in nessun modo a sottrarsi.

Ma perché questa attrazione? Il motivo ce lo spiega la storia e l’antropologia: il seno è il simbolo della maternità in tutte le culture e le società del mondo. Lo scopo dell’uomo, infatti, in tutta la sua dinamica evolutiva, è da sempre stato l’accoppiamento finalizzato alla riproduzione, e le donne dotate di un seno prosperoso, sono considerate il simbolo indiscusso della fertilità, oltre che a ricordare inconsciamente l’allattamento materno sperimentato nei primissimi anni di vita.

Insomma, numerosi sono i fattori che influenzano i gusti maschili in merito alle misure del seno delle donne

In questo breve articolo vedremo insieme quali sono gli effetti del seno femminile sugli uomini e soprattutto scopriremo cosa si nasconde dietro alle preferenze del genere maschile riguardo alla grandezza e alla prosperosità delle tette.

Tette grandi o tette piccole? La parola alla scienza

Piccole o grandi che siano, le tette, come si suol dire, sono sempre belle. Le donne prosperose attraggono molto più facilmente l’attenzione maschile, soprattutto per i motivi prima descritti; ma così come si legge in molti annunci di milf a Roma, anche le donne dotate di un seno meno voluminoso non devono temere di essere poco apprezzate, in quanto molti uomini sono, in realtà, particolarmente attratti da un décolleté meno appariscente, soprattutto da quelli che non vogliono rivali in amore.

Ma cosa desiderano veramente gli uomini? A spiegare le preferenze maschili riguardo la taglia del seno delle donne ci pensa proprio la scienza che, unita alla psicologia, illustra nello specifico i motivi fondanti per cui alcuni uomini preferiscono le tette grandi e tonde altri invece sono attratti da quelle più piccole e sode.

Alla base, come si è già accennato, si ha una motivazione prettamente antropologica: le mammelle, in ogni specie animale, fin dall’origine della specie, sono un richiamo sessuale estremamente forte, ma, oltre a ciò, esse sono da sempre associate alla riproduzione e alla fertilità.

Inoltre, da un punto di vista psicologico, un seno grande e prosperoso rimanda al ricordo della madre per cui esso diventa inconsciamente un simbolo di protezione e di amore.

Tette grandi e psicologia

Il seno grande possiede un’eroticità inconfondibile. Gli uomini ne sono indubbiamente attratti per la bellezza, la morbidezza e per l’abbondanza. Ma oltre a caratteri puramente estetici, altri motivi concorrono a far preferire le tette abbondanti, soprattutto per una determinata categoria di uomini.

Innanzitutto, come si è già detto, chi preferisce le tette grandi ha nostalgia dell’amore e delle coccole della madre. Del resto, il seno, tramite l’intimo e viscerale atto dell’allattamento, è la prima parte del corpo femminile con cui un bambino ha a che fare. Inconsciamente, gli uomini, dunque, vedranno nelle tette delle loro compagne, l’amore e la protezione materna.

Per tale ragione, secondo la scienza, gli uomini che intendono costruire una famiglia e che avvertono un maggior senso di genitorialità, prediligono le donne con le tette grandi,

Secondo recenti studi, gli uomini che percepiscono salari medio-bassi preferiscono le donne con il seno grande in quanto sinonimo di prosperità, cosa che li rassicura dalla povertà.

Tette piccole? Ecco a chi piacciono

Le tette più piccole sono predilette dagli uomini gelosi delle proprie compagne, da quelli con una bassa autostima e da coloro che non vogliono rivali in amore. Questo perché gli uomini considerano le tette grandi fonte di maggior attenzione da parte della maggioranza dei maschi; quindi, scegliendo una donna con un seno piccolo, hanno più possibilità di instaurare una relazione stabile e longeva ed evitare conflitti con altri ed eventuali partner sessuali.

A differenza degli uomini che desiderano costruire una famiglia, situazione dettata da un forte desiderio di paternità, i single convinti, invece, preferiscono le donne con un seno più minuto, prediligendo altri attributi sessuali come il sedere.

Leave a Comment