Nel vasto panorama di internet ci sono innumerevoli piattaforme per gli appassionati di BDSM.
Gli utenti, grazie all’enorme e rapida crescita di contenuti a tema BDSM hanno avuto facile accesso ai siti per incontrarsi e conoscere più a fondo l’argomento e tutte le sue sfaccettature.
Tuttavia non poche sono le difficoltà nel trovare un portale di qualità, in cui venga privilegiata la possibilità di fare incontri reali, e allo stesso tempo venga garantita la privacy.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche essenziali per un buon Sito BDSM:
Garanzia di incontri reali
Una buona piattaforma BDSM non deve esibire illusioni virtuali di piacere, ma esprimere concretezza nel pieno rispetto della riservatezza.
Bdsmestremo.com è senza dubbio il migliore sotto questo profilo. Garantisce incontri veri con partner della zona in cui si abita nel massimo rispetto della privacy.
Si incontrano raramente dei fake e gli annunci sono precisi e dettagliati, cosicché chiunque può trovare ciò che maggiormente si adatta alle sue esigenze. Vi è anche una lista di utenti recensiti manualmente da chi li ha incontrati di persona.
La registrazione è completamente gratuita e le categorie sono intuitive e di facile accesso.
Molti pensano che un sito non possa competere con un munch reale BDSM, senza rendersi conto che in quest’ultimo caso, la varietà di persone che è possibile approcciare è piuttosto ridotta e c’è il rischio di passare una serata intera a ricercare un partner che soddisfi le proprie richieste senza trovarlo.
Tutto ciò è estremamente improbabile che capiti online, dal momento che gli annunci sono molto variegati e vi è la facilità di approccio tipica del mondo virtuale, la quale poi è piuttosto semplice da trasformare in realtà.
utilizzo semplice del sito, varietà di contenuti e di annunci
Un buon sito BDSM deve essere di facile fruizione e contenere categorie che soddisfino le diverse esigenze dell’utenza appassionata.
Come messo in evidenza già sopra, un altro criterio importante è la facilità di utilizzo del portale, che non deve essere dispersivo e poco accogliente, e soprattutto non deve inondare l’utente di pubblicità sgradita e spam o avere problemi di caricamento.
Il sito deve essere di facile utilizzo e intuitivo anche per utenti che si approcciano per la prima volta all’universo sadomaso, con una notevole quantità di categorie per i più svariati gusti e una sezione interamente dedicata ai racconti, per chi ancora non è pronto agli incontri o semplicemente prova più gusto nel leggere esperienze altrui.
Annunci personalizzati e contenuti extra
La presenza di annunci personalizzati, con foto e descrizioni accattivanti, è di fondamentale importanza e agevola la scelta dei partners più giusti.
Di notevole importanza è anche la presenza di annunci personalizzati con descrizione e foto. In molti siti troviamo sia le classiche categorie di annunci fetish, mistress, BDSM, schiave e strapon, sia annunci personalizzati in cui viene dato ampio risalto alla persona che li pubblica, le sue prerogative, i suoi gusti, le sue capacità e quello che cerca in un partner. Tutto questo dà un tocco soggettivo e dinamico al portale, che nel caso si dimostra in grado di far toccare con mano quasi subito ciò che viene offerto e farsene un’idea precisa. Inoltre grazie a queste caratteristiche si viene incontro alle esigenze di una larghissima fetta di utenza BDSM.
Decisiva è anche la presenza di contenuti extra, come i blog a tema BDSM, che possono essere importanti per chi si approccia a questo mondo per la prima volta, armato esclusivamente della sua voglia di trasgressione e le sue fantasie erotiche, ma con poca conoscenza effettiva di quali siano le reali peculiarità del BDSM perché non le ha mai sperimentate in prima persona.
Un buon sito a tema BDSM è di ottima qualità se sa creare contenuti interessanti sia per i veterani che per i meno esperti, se è in grado di accogliere entrambi i gruppi con servizi dedicati, oltre ad essere un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che navigano nel mondo BDSM spinti dalla pura curiosità.