Sesso

Guida ai Butt Plugs: come usarli nel modo giusto

Se sei interessato al gioco anale, considera di provare un butt plug per una maggiore stimolazione durante il sesso in coppia o da soli.

 

Cos'è un butt plug?

Un butt plug è un tipo di giocattolo sessuale anale progettato per essere inserito nell'ano durante l'attività sessuale. Per facilitare l'inserimento, i butt plug sono stretti in punta e più larghi al centro. Alla fine del plug, c'è tipicamente un collo più sottile seguito da una base svasata per assicurare che il sex toy non scivoli nel retto. I butt plugs possono essere lisci o strutturati, e alcuni vibrano per una stimolazione extra. I plugs di più alta qualità sono fatti con materiali non porosi, come il silicone e l'acciaio inossidabile.

 

3 benefici dell'uso di un Butt Plug

Se vuoi migliorare la tua masturbazione da solo o provare qualcosa di nuovo con un partner, un butt plug può aumentare il piacere in tre modi.

Fornisce una stimolazione extra. L'ano e il retto sono pieni di terminazioni nervose sensibili che i butt plug possono stimolare per rendere un'esperienza sessuale più intensa.

Permette di raggiungere l'orgasmo anale. Con l'uso di un butt plug e di un lubrificante, puoi stimolare zone erogene particolarmente sensibili. Se hai un pene, puoi usare i butt plugs per raggiungere l'orgasmo prostatico – un orgasmo ottenuto massaggiando la ghiandola prostatica, che si trova sotto la vescica vicino al retto.

Ti aiuta a prepararti al sesso anale. se sei curioso di provare il sesso anale con il tuo partner, i butt plugs forniscono un modo per abituare i muscoli dello sfintere alla sensazione della penetrazione anale.

 

Come usare un Butt Plug

Non importa il tuo sesso e orientamento sessuale, i butt plugs possono aumentare il tuo piacere sessuale. Segui questa guida passo dopo passo per imparare ad usare in sicurezza un butt plug.

Comunica con il tuo partner. Se vuoi usare un butt plug con il tuo partner, comincia col dirgli perché vorresti incorporarlo nella vostra vita sessuale. È necessario il consenso prima di provare qualsiasi forma di attività sessuale con un partner, compreso il gioco con il butt plug.

Scegliete il butt plug giusto per le vostre esigenze. Fai la tua ricerca per trovare un plug anale che funzioni per te in termini di materiale e dimensioni. Iniziate con un plug piccolo o con un kit di allenamento anale, che comprende diversi plug di diverse dimensioni, e fatevi strada fino a plug anali più grandi.

Mantenere buone pratiche igieniche. Qualsiasi attività sessuale legata all'ano richiede una cura extra quando si tratta di pulizia. Senza una corretta igiene, i batteri che vivono nel tuo colon possono diffondersi ai tuoi genitali o alla tua bocca e causare un'infezione. Lava il tuo butt plug prima e dopo ogni uso con acqua calda e sapone delicato o un detergente per giocattoli sessuali. Considera di mettere un preservativo sopra il tuo butt plug, specialmente se è un giocattolo che potresti condividere con il tuo partner o usare su un'altra parte del corpo.

Prepara l'atmosfera. Prima di inserire un butt plug, lasciati eccitare. I tuoi muscoli si rilassano quando sei eccitato, il che rende più facile godere della stimolazione anale. Se usi un butt plug con un partner, sperimenta diverse tecniche di preliminari prima di inserirlo.

Usa molto lubrificante. Assicurati di avere del lubrificante a portata di mano e riapplicalo regolarmente quando usi un butt plug. I lubrificanti a base d'acqua e di silicone funzionano bene con la maggior parte dei materiali dei butt plug.

Prenditi il tuo tempo. Inserite il butt plug lentamente, e iniziate a spingere solo la punta nel vostro ano. Tienilo lì per un momento, permettendo ai muscoli dello sfintere anale di rilassarsi prima di tirarlo fuori e fare una pausa. Quando sei pronto, reinserisci il butt plug, spingendolo leggermente più in profondità. Provate a fare esercizi di respirazione profonda per rilassare i muscoli. Continuate questo esercizio fino a quando potete inserire completamente il butt plug. Sii paziente: potresti non essere in grado di inserire il plug al primo tentativo.

Indossa il butt plug durante altri atti sessuali. Se hai una vulva, indossare un butt plug durante il sesso penetrativo può aggiungere stimolazione. Usare un butt plug vibrante durante la penetrazione vaginale con un pene può anche eccitare altre zone erogene, come lo scroto e il clitoride. Considera di impegnarti in altri atti sessuali mentre indossi il butt plug, come il sesso orale, la masturbazione o il BDSM per un maggiore piacere.

Leave a Comment