Sesso

Dirty talk a letto: perché fa impazzire tante donne

Molti uomini sottovalutano ancora la potenza delle parole durante il sesso.

Ma è risaputo che per le donne l’eccitazione è prima di tutto un’esperienza mentale e che praticare il dirty talk a letto fa letteralmente impazzire molte di loro.

Frasi piccanti e riferimenti sessuali per stimolare la fantasia

Naturalmente, la traduzione letterale in italiano, “parlare sporco”, non deve trarre in inganno: usare termini espliciti e volgari nell’intimità non è qualcosa che si improvvisa, niente affatto, si tratta di una pratica che richiede qualche dote personale e soprattutto un po’ di preparazione.

Infatti il dirty talk ben fatto mette la donna nelle migliori condizioni possibili per vivere fino in fondo il rapporto sessuale, mentre al contrario, se praticato in modo eccessivo o, peggio, impacciato, porta gli uomini a terribili figuracce e rischia di compromettere il singolo rapporto e, con il tempo, persino la relazione.

La potenza erotica del dirty talk

Dirty talk e frasi piccanti sono quindi questione sia di voce che di orecchio.

La voce è quella dell’uomo, che deve saper sussurrare le parole giuste al momento giusto, mentre l’orecchio è quello della donna, che rappresenta forse la via più veloce per accelerare l’eccitazione e amplificare il piacere.

Per l’uomo la cosa più difficile sta nel capire quale sia il momento esatto per cambiare registro e inserire un linguaggio più esplicito: la sua amante deve sentire che quelle parole sconce sono limitate a quel preciso momento e che nessuno le sta mancando di rispetto.

Le donne apprezzano che l’uomo faccia l’uomo e che in quanto tale dimostri a letto di avere le idee chiare su cosa vuole ricevere dalla sua femmina e su che cosa intende darle: non gli serve chiedere, ma gli va di dirlo prima di farlo perché sa che questo piace alla sua partner.

Secoli di storia condizionano a tal punto la vita sessuale femminile che molte donne, pur desiderandolo fortemente, fanno ancora molta fatica a scrollarsi di dosso inutili paure e freni inibitori: autorizzarsi reciprocamente a parlare sporco unisce i due e soprattutto libera la donna dai tanti condizionamenti mentali e culturali che le impediscono di lasciarsi andare fino in fondo e di godere pienamente del proprio corpo e del proprio sesso.

Perché frasi piccanti e dirty talk eccitano la mente di una donna

Il dirty talk fa impazzire le donne a letto perché le fa sentire veramente volute e desiderate e le autorizza, in un fecondo scambio di ruoli, a sentirsi libere fino al punto di chiedere al partner di fare loro ciò che le piace di più.

Ecco quindi un altro beneficio del dirty talk: esso apre una via di comunicazione per raggiungere quelle vette di piacere sulle quali finora si era solo fantasticato senza avere il coraggio di metterle in pratica.

Così, se parlare è il segreto per una vita di coppia duratura, parlare sporco a letto è il segreto per garantire a una donna una piena soddisfazione durante il rapporto sessuale, con la possibilità di viversi con più naturalezza e libertà tutta quella dimensione trasgressiva troppo spesso taciuta, ma in fondo così appagante anche per lei.

Agli uomini però bisogna raccomandare di non improvvisarsi dirty talkers. Prima di fare inutili e dannose figuracce, forse è il caso di leggere qualcosa sulla materia, magari su siti come Diodelsesso.net che costituisce una vera miniera di informazioni per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita sessuale facendo felici se stessi e il partner.

Leave a Comment