Sesso

Come fare sesso orale: consigli per farla impazzire a letto

A meno che tu non cerchi informazioni a livello di uccelli e api, il sesso può essere un argomento difficile da trattare con consigli diretti e di qualità. Cercare di imparare a praticare bene il sesso orale può essere particolarmente impegnativo. "Non se ne parla abbastanza", dice Shanna Katz, sessuologa ed educatrice sessuale.

Dato che un buon sesso orale spesso richiede un po' di tempo, non dare il massimo subito. Per la soddisfazione sia tua che del tuo partner considera di iniziare in una posizione comoda e poi puoi passare alla sua posizione preferita verso la fine.

 

Ricorda il resto del corpo

Può essere chiamato sesso orale, ma la maggior parte delle volte, è meglio quando coinvolge altre parti del corpo. "Tendiamo a concentrarci così tanto su una zona", dice Katz. Alcune possibili aggiunte che suggerisce includono leggere tirate di capelli, massaggio dei capezzoli e graffi delicati lungo il torso del tuo partner.

 

Superare l'ABC

Il vecchio trucco di scrivere l'ABC con la lingua per scoprire cosa piace al tuo partner è un'idea carina, ma problematica. "Se stai passando attraverso l'alfabeto e stai cercando di capire cosa piace a qualcuno, nel momento in cui arrivi alla 'B' e lui ti dice, mi piace la 'A', potresti non ricordare come hai fatto", dice Katz. Un'altra tecnica è immaginare la sua vulva come il quadrante di un orologio e tenere traccia di quali sono i suoi orari preferiti.

 

Affina la tua tecnica

Ci sono molti modi diversi di fare sesso orale – come leccare, succhiare, mordicchiare, baciare e anche mordere – e le persone non sempre si rendono conto di come ci si sente. Per esempio, Katz dice che la gente dovrebbe sapere che una lingua piatta si sente molto diversa da una appuntita: piatta copre più area e appuntita è più intensa. Più capisci come percepisce le diverse tecniche il tuo partner, meglio sarai in grado di sapere quando fare cosa.

 

Le donne tendono ad apprezzare i crescendo

Questa è un'ampia generalizzazione, ma alle donne di solito piace che il sesso orale cresca di intensità, mentre gli uomini spesso godono di un'alta sensazione fin dall'inizio. Le persone hanno l'abitudine di toccarsi a vicenda nel modo in cui amano essere toccate. Tienilo a mente e cerca di non concentrarti troppo su ciò che pensi sia meglio solo dal tuo punto di vista.

 

Non andare dritto al clitoride

Il clitoride per la maggior parte delle donne è una parte importante della soddisfazione sessuale, ma questo non significa che richieda tutta l'attenzione. "In particolare, gli uomini etero pensano: questa è la cosa magica che renderà felice la mia partner", dice Katz. "Il che è probabilmente vero, ma la maggior parte delle donne non vuole che si cominci da quello". Per la maggior parte delle donne il clitoride emana una sensazione intensa, quindi è più una chiusura che un'apertura. Considera di iniziare altrove e di lasciarlo per la fine.

 

Ci vuole tempo

Gli uomini che cercano di dare alle donne la migliore esperienza di sesso orale possibile dovrebbero aspettarsi di metterci del tempo. "Penso che la trappola numero uno in cui incorrono le persone è pensare che sia una cosa immediata quando invece deve essere qualcosa che richiede un po' più di investimento", dice Katz. Potresti dover aspettare 10, 20, 30 minuti (a seconda del tuo partner), quindi tieniti pronto. Se vuoi fare una pausa, non essere troppo brusco. Invece, passa a qualcos'altro, come baciare o massaggiare altre parti del suo corpo.

Leave a Comment